veg & vegetarian

Noi e gli altri animali


                        di Fio
rello Cortiana

Dopo le Canarie, la Catalogna è diventata la seconda regione spagnola a mettere al bando la corrida.
Sarebbe sbagliato ridurre la scelta al conflitto competitivo con Madrid e ad una questione identitaria, 68 voti a favore del provvedimento, 55 contrari e 9 astenuti, insieme alla trasversalità dell’espressione di voto, testimoniano dell’intensità del dibattito che l’ha preceduta.

22 MAGGIO - FERMIAMO GREEN HILL

**sabato 22 maggio - Ore 17.00 in seguito al presidio davanti a Green Hill, presidio davanti all'aeroporto di Montichiari.
Da Green Hill ogni mese centinaia di cani vengono spediti nei laboratori di vivisezione. Molti di questi vengono trasportati su furgoni privati di proprietà dell'allevamento stesso, che viaggiano anche molte ore di seguito in tutta Europa. Altri invece vengono spediti in Inghilterra, ai famigerati laboratori di Huntingdon Life Sciences e Sequani, per via aerea.

17/18 APRILE- GIORNATE CONTRO LA CARNE

17 - 18 APRILE - Giornate per l’Abolizione della Carne Riparte la mobilitazione! Dopo il successo della Seconda Giornata Internazionale per l’abolizione della carne del 31 gennaio 2010, che ha visto la partecipazione di attivisti in molti paesi del mondo e di ben 22 città in Italia, il Coordinamento Italiano per l’Abolizione della Carne promuove un’altra giornata di mobilitazione in favore degli animali allevati e massacrati per l’alimentazione umana.

ALLEVAMENTI: FILMATI SHOCK

Animali che non vedono mai la luce del sole, immersi negli escrementi, tagli della coda e delle corna senza anestesia, brutalità commesse dagli impiegati. Questo il triste spettacolo rivelato da un filmato clandestino, realizzato da un membro dell’associazione animalista Mercy for Animals

31 gennaio, Seconda Giornata per l'Abolizione della Carne

Che cos’è la Giornata Mondiale per l’Abolizione della Carne?

La Giornata Mondiale per l'Abolizione della Carne vuole promuovere presso il grande pubblico la rivendicazione politica di abolizione dell'assassinio di animali a scopo alimentare. Sei milioni di esseri sensibili vengono uccisi nel mondo ogni ora (!) per essere trasformati in carne; senza neanche contare il massacro dei pesci e la sofferenza di vacche e galline ovaiole, recluse, sfruttate ed infine ammazzate in giovanissima età.

 

IMPERATRICE NUDA

di Hans Ruesch

Una denuncia diretta al mondo della pseudoscienza, in realtà asservita ad una industria mangiaprofitto sempre alla ricerca di prodotti nuovi da vendere e per questo non meno dannosi. E' scritto come un romanzo ma purtroppo è veramente reale. Questo è il libro più famoso sul problema della vivisezione, cioè delle cosidette prove di test scientifiche sugli animali.

VEGPYRAMID

di Luciana Baroni
Nel corso degli ultimi decenni i concetti che stanno alla base della Scienza della Nutrizione, in particolare l'adeguatezza nutrizionale di una dieta e le sue implicazioni sulla salute, hanno fatto sì che la dieta sia riconosciuta come la variabile dello stile di vita più efficace nell'influenzare, nel bene e nel male, lo stato di salute.