Hub Ecologisti

ANCHE NEL LAZIO NASCONO I NUOVI ECOLOGISTI

In data 8 novembre 2010 sono nati gli Ecologisti del Lazio per promuovere un movimento culturale, sociale, economico e politico - ma non partitico – per una trasformazione profonda della società, dell’economia e della cultura.

Costruire insieme una vita migliore è possibile ormai solo al di fuori e oltre le tradizionali visioni di destra e di sinistra attraverso una visione e una pratica ECOLOGISTA concreta e coerente.

Gli Ecologisti del Lazio invitano ad aderire e partecipare tutti i cittadini e le associazioni che vogliono cambiare il modo di vivere insieme su questo Pianeta

Per contatti: ecologisti.lazio@gmail.com

USCIRE FUORI DALL'IMPEGNO VIRTUALE

Proviamo a guardare la realtà con occhi disincantati: L'Italia è una delle nazioni più inquinate al mondo, la pianura padana è la quinta zona più inquinata del mondo (alcuni dicono che va meglio, sarebbe l'ottava).  Comandano mafiosi e corrotti. Ogni giorno uno scandalo, tra breve le elezioni regionali che consegneranno per un'altra volta le regioni italiane alle varie cordate di potere PD - PDL. Poco importa se da qualche parte uno è meglio dell'altro. Una opposizione ecologista  frammentata e inconsistente, la casta si mangia tutto..... 

IL PROGETTO DEGLI ECO-HUB

PROGETTO HUB ECOLOGISTI
Con il termine di Hub Ecologista si intende uno snodo territoriale delle attività e dei progetti ecologisti di tipo sociale, culturale, economico e politico.  Si propone quindi come la sede naturale territoriale di un nuovo tipo di movimento sintetico, radicato, articolato e organizzato intorno a questi 4 poli specifici di attività o interesse specificati sopra.  Esso svolge la triplice funzione di: concentrare, aggregare e promuovere.